Quali sono le caratteristiche più notevoli delle mappe geografiche interattive?
Un plugin Geo interattivo per WordPress è essenzialmente un programma che puoi installare sul tuo sito di blog che crea una mappa geografica interattiva basata sui dati che hai inserito. Funzionano in modo molto simile alla street view di Google e alle Bing Maps di Microsoft, ma in una dimensione più piccola. Il plugin Geo per WordPress può essere utilizzato per visualizzare i dati da Open Office. Puoi anche importare dati da Microsoft Word, Google Drive, Excel o altri formati per creare una mappa sul tuo sito.
Dovresti sempre utilizzare l'API di Google per la mappatura se desideri visualizzare dati geografici da Google o da qualsiasi altro servizio. Non solo Google Maps supporta il formato Responsive design, ma ti consente anche di filtrare immagini e testo, in modo da poter fornire molteplici modi per rappresentare i tuoi dati. L'API di Google Maps ti consente anche di utilizzare il plugin Tilemap e il plugin Bing Map. Questi due strumenti di programmazione della mappa sono in grado di fornire soluzioni di mappatura interattive altamente reattive. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni riguardo alla mappatura delle tessere e in particolare a Bing Map, quindi si consiglia di utilizzare le loro API se intendi utilizzarle.
La maggior parte dei plugin Geo per WordPress includono un'opzione per gli utenti di scegliere regioni e marcatori di colore. Alcuni di essi sono basati su poligoni e alcuni includono etichette di testo. I marcatori possono essere posizionati ovunque sulla mappa e possono sovrapporsi l'uno all'altro per farli sovrapporre in alcune aree, mentre alcuni potrebbero consentire solo specifici tipi di forme da posizionare sui loro marcatori. Le caratteristiche più importanti includono il supporto per gli stili di marcatori ampiamente utilizzati, come riempimento-forma, polylinea, linea e cerchio. Puoi anche trovare alcuni plugin Geo map che ti consentono di inserire automaticamente punti e celle di stile paese nella tua mappa, in modo da poter identificare facilmente una specifica strada in una città. Ci sono molte altre funzioni di mappa Geo che puoi sfruttare, quindi assicurati di controllare tutte le loro funzionalità e confrontarle prima di decidere quale utilizzare nel tuo sito.